Visayas Safari
Visayas Safari
Filippine
Descrizione
Le Visayas sono uno dei tre gruppi di isole delle Filippine e vantano macro incredibili, pareti mozzafiato, squali balena e squali volpe.
Trascorri 7 magiche notti immergendoti ogni giorno in un sito diverso, tra cui le splendide pareti di Cabilao, le immersioni con gli squali balena a Oslob, le barriere coralline incontaminate di Sumilon Island, l'isola di Gato a Malapascua, le cui grotte ospitano squali cassa di mare e pinna bianca, specie protette, e una delle mete preferite di Malapascua, Kimud Shoal, nota per i frequenti avvistamenti di squali volpe. Questo itinerario è difficile da battere se desideri visitare un'ampia varietà di luoghi in una settimana. Le tranquille crociere serali ti porteranno da un fantastico sito di immersioni all'altro.
Questo itinerario parte dal nostro resort di Dumaguete, il che lo rende ideale per un'estensione del soggiorno senza trasferimenti aggiuntivi o interruzioni a metà viaggio. Questo viaggio può essere esteso a 10 o 12 notti.
Programma di viaggio
Alle 17:00 sali a bordo dell'Adventurer presso il nostro resort Atlantis Dumaguete e goditi una serata di benvenuto e un viaggio notturno verso la nostra prima destinazione.
Un grande banco di sardine si trova al largo della parete principale di Moalboal, nella parte occidentale di Cebu. È una sensazione incredibile essere avvolti da centinaia di migliaia di pesci che agiscono in sincronia. Splendide opportunità di pesca con grandangolo e giochi di luce.
PESCADOR, CEBU Con oltre 450 specie di corallo duro, l'isola di Pescador presenta una parete profonda a nord e a ovest e un ripido pendio a sud.
Qui è possibile avvistare pesci farfalla piramide, tonni, nudibranchi, anguille serpente, pesci rana, barracuda e squali pinna bianca.
Una delle perle di Malapascua e un luogo perfetto per osservare sia i pesci macro che quelli di grandi dimensioni, famoso per la possibilità di avvistare squali pinna bianca e squali bambù lungo i tunnel e a riposo sotto le rocce. I giardini di corallo molle ospitano cavallucci marini pigmei, pesci rana e una varietà di nudibranchi, mentre lontano dalla barriera corallina è perfetto per calamari e pesci esca.
Kimud Shoal è un'isola sommersa. La cima si trova a circa 12-16 metri di profondità e scende fino a oltre 200 metri. Situata nella stessa fossa di Monad Shoal, offre la possibilità di avvistare squali volpe, mante, mante e tartarughe. La cima dell'isola è ricoperta di corallo duro, mentre i lati sono ricoperti di coralli molli. Il lato est presenta incredibili formazioni rocciose e, grazie al dislivello, è sempre possibile avvistare pesci più grandi come tonni o delfini.
L'isola inizia con un altopiano poco profondo di 6-18 metri prima di digradare verso una parete. Con coralli duri e molli che ospitano murene, pesci pappagallo e pesci pagliaccio, solo per citarne alcuni, tenete d'occhio i banchi di carangidi che nuotano lungo le pareti.
 Isola di Panglao – Fate attenzione a… tartarughe, squali pinna bianca e pinna nera, aquile di mare e mante, banchi di barracuda e carangidi, pesci rana, pesci ago fantasma, cavallucci marini pigmei e spinosi, oltre a numerose specie di nudibranchi, tra pareti e barriere coralline spettacolari.
Opzioni per tour via terra: Chocolate Hills o Loboc River Tour. In entrambi i tour, una visita ai tarsi, i primati più piccoli del mondo.
Trascorreremo l'ultimo giorno immergendoci con gli squali balena a Oslob. Il resto della giornata sarà dedicato alle immersioni intorno alla tranquilla isola di Sumilon, circondata da acque cristalline e incontaminate spiagge di sabbia bianca. Non perdetevi... splendidi giardini di corallo e pareti rocciose. Tra gli avvistamenti possibili in questa zona ci sono mante e razze, barracuda, tartarughe marine e serpenti e, molto raramente, squali balena e squali martello.
Sbarca dall'Adventurer direttamente al nostro resort Atlantis Dumaguete, dove potrai soggiornare, praticare immersioni nel fango di livello mondiale e visitare l'isola di Apo.






