CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Scheda Tecnica:
1. Organizzazione Tecnica: Emozioni in Movimento di H2O Viaggi – Roma. Determinazione Dirigenziale Provincia di Roma N° 6901 del 16 novembre 2006

2. Assicurazione Civile Professionale: Tua Assicurazioni con Polizza Assicurativa organizzazione viaggi N° 40321512001309

3. Polizza assicurazione viaggio/bagaglio/annullamento N° 208365 Allianz Global Assistance.

3 bis. Polizza assicurazione viaggio/bagaglio Globy Assistenza.

4. Validità dei programmi e delle Quote di Partecipazione: sono direttamente indicate nei cataloghi o programmi fuori catalogo, nei relativi tariffari e nelle singole offerte proposte al consumatore.

5. Cambio di riferimento ai fini degli adeguamenti valutari: sono direttamente indicati nei cataloghi o programmi fuori catalogo, nei relativi tariffari e nelle singole offerte proposte al consumatore.

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Fondo di Garanzia

H2O Viaggi aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. sulla base di quanto disposto dall’Art. 47 del D.Lgs. n. 79/2011 così come modificato dall’Art. 1, comma 1, D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 62.


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POLIZZE ASSICURATIVE

Assicurazione viaggio medico / bagaglio / annullamento (inclusa in tutti i nostri pacchetti):
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Polizza completa – condizioni per l’assicurato:
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Informativa Privacy:
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La nostra polizza sanitaria con estensione massimale a 50.000 Euro
La polizza che aumenta il massimale Rimborso Spese di Cura offerto dalle coperture assicurative Allianz Global Assistance che vengono proposte dai Tour Operators italiani.
VALIDITÀ
La polizza è abbinabile solo ad una garanzia Assistenza e Spese Mediche inclusa in un certificato di assicurazione Allianz Global Assistance rilasciato da un Tour Operator, ed ha una validità coincidente con quella del viaggio prenotato e/o organizzato dal T.O., e per il quale la copertura assicurativa viene rilasciata.
GARANZIE E MASSIMALI
Rimborso Spese di CuraCapitale assicurato € 50.000 (il massimale assicurato con la copertura Allianz Global Assistance di base viene elevato a € 50.000).Per le condizioni di assicurazione fa fede tutto quanto previsto dalla polizza di assicurazione Allianz Global Assistance emessa dal Tour Operator organizzatore del viaggio.

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La nostra polizza Top Rosso – sanitaria
L’assicurazione più completa per l’assistenza sanitaria e le spese mediche
Polizza acquistabile per soggiorni fino a 45 giorni.
La polizza copre le malattie preesistenti
VIAGGIO SICURO
Assistenza in viaggio
Spese mediche fino a
Italia: fino ad € 10.500
Europa/Resto del Mondo: € 200.000
USA / Canada: illimitato
FAMIGLIA SICURA
Assistenza al “parente” a casa
Assistenza all’abitazione
MICIO E BAU
Assistenza animali domestici
TRASFERIMENTO SICURO
Assistenza all’auto e alla moto
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La nostra polizza Top Giallo – annullamento all-risk
L’unica assicurazione annullamento viaggio “all-risk”
VALIDITÀ
La polizza deve essere emessa contestualmente alla prenotazione o alla conferma del viaggio o, al più tardi entro le ore 24:00 del giorno feriale (sabato incluso) successivo.
Il massimale assicurabile è di € 50.000 per persona/pratica
RINUNCIA AL VIAGGIO
RIMBORSO PENALE
Rimborso della penale (compresi i costi di gestione pratica, adeguamenti carburante, tassa YQ, fee di agenzia, e visti, restano escluse invece le tasse aeroportuali diverse dalla YQ) addebitata a seguito di rinuncia al viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile che colpisca l’assicurato, un suo familiare, il contitolare dell’azienda/studio associato, il cane o il gatto di documentata proprietà dell’assicurato stesso. Sono coperte anche le rinunce a seguito di patologie preesistenti o di patologie della gravidanza.
SPESE DI RIPROTEZIONE DEL VIAGGIO
Rimborso del 50%, con un massimo di € 500 per persona, degli eventuali maggiori costi sostenuti per acquistare nuovi biglietti di viaggio (biglietteria aerea, marittima o ferroviaria), in sostituzione di quelli non più utilizzabili.
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IN CASO DI SINISTRO – Obblighi dell’Assicurato

L’Assicurato (o chi per esso) deve:
ANNULLAMENTO VIAGGIO
dopo aver annullato il viaggio presso l’agenzia dove è stato prenotato:
a) darne immediato avviso scritto, comunque entro 5 giorni da quello in cui si è verificato l’evento, ad AWP P&C S.A. Rappresentanza Generale per l’Italia specificando:
– le circostanze dell’evento;
– i suoi dati anagrafici ed il suo recapito;
– il codice fiscale;
ed allegando
– copia dell’Estratto Conto di Prenotazione;
b) trasmettere anche successivamente:
– documento provante la causa dell’annullamento (se di ordine medico deve essere esposta la patologia);
– certificazione del rapporto tra l’Assicurato e la persona che ha causato l’annullamento;
– copia della scheda di iscrizione al viaggio con le relative ricevute di pagamento;
– copia dell’Estratto Conto di Penale emesso dall’Operatore Turistico;
– copia dei documenti di viaggio, in originale se la penale è totale.
APERTURA DEL SINISTRO:
Telefono: +39 02 26 609 604
Internet: www.ilmiosinistro.it