Tubbataha Safari
Tubbataha Safari
Filippine
Descrizione
Programma di viaggio
Fessure e anfratti conducono al suo interno, dove squali nutrice e squali pinna bianca di barriera si riposano durante il giorno. Sono state avvistate piccole mante, razze e aquile di mare maculate, insieme a numerose tartarughe. La parete presenta enormi gorgonie, coralli molli e spugne a barile. Squali pinna nera, pinna bianca e grigi di barriera si possono normalmente osservare in gran numero in pattugliamento.
Malayan, Wallstreet e Amos Rock sono i siti di immersione più gettonati. Appassionati di macro e immersioni subacquee apprezzeranno questi siti, con i cavallucci marini pigmei di Denise aggrappati alle gorgonie. Ammirate scorfani, murene e persino pesci ago fantasma. Non preoccupatevi, appassionati di pesci pelagici: potrete comunque avvistare enormi tonni dente di cane, squali e sgombri spagnoli nel blu.
Tra i punti salienti figurano Black Rock, il T Wreck e l'Eiger Wall. Perderete il conto delle tartarughe verdi ed embricate presenti nella zona. Fate attenzione alle pastinache marmoree nella sabbia. Le aquile di mare spesso passano di lì e aspettatevi di vedere grandi cernie e carangidi giganti.
Questa zona è nota per il suo faro e ospita i famosi siti di immersione Delsan Wreck e Black Rock. Gli squali martello sono gli avvistamenti più gettonati, così come gli squali balena che passano occasionalmente. Fate attenzione agli squali chitarra nelle acque basse.
L'immersione inizia su un dolce pendio ricoperto da splendidi coralli incontaminati e termina con una parete ricoperta di spettacolari ventagli di gorgonie, dove i subacquei più attenti possono spesso avvistare cavallucci marini pigmei. In presenza di corrente, si incontra un'ampia varietà di pesci di grandi dimensioni, tra cui sgombri spagnoli dalle strette barre, carangidi giganti, dentici rossi, pesci napoleone e cernie giganti.
È quasi certo che incontrerete squali pinna bianca e squali grigi di barriera. Cercate mante, aquile di mare maculate e tartarughe verdi ed embricate più vicino alla superficie. Altri pesci che si possono osservare includono pesci corridori arcobaleno, pompano africani, pesci angelo, pesci scorpione foglia, pesci freccia di fuoco e, più in profondità, pesci freccia decorati.
Il charter termina con un paio di immersioni a Jessie Beazley Reef. Potrete osservare banchi di pesci pappagallo testa di bubbone che sgranocchiano i coralli. Fate attenzione ai curiosi pesci napoleone. Le barriere coralline poco profonde sono ricche di coloratissimi pesci tropicali come il pesce angelo reale e il pesce balestra titano.



