Cuba - Giardini Dell Regina

Cuba - Giardini Dell Regina

Cuba - Giardini Dell Regina

Caraibi

Descrizione

Jardines de la Reina è stato dichiarato Parco Marino nel 1996. In collaborazione con il Ministero delle Scienze e dell'Ambiente di Cuba, quest'area è stata preservata per le generazioni future come una complessa rete di ecosistemi marini incontaminati. È stata considerata da molti scienziati e organizzazioni competenti un punto di riferimento per lo stato originale di una barriera corallina, così come fu trovata da Cristoforo Colombo ai tempi della sua scoperta. Un paradiso sottomarino è tutto ciò che viene in mente quando si entra per la prima volta in acqua. Immaginate le pareti verticali ricoperte di spugne dai colori vivaci, enormi coralli Pilar, coralli neri che estendono i loro rami nell'acqua blu a contrasto. Molte specie di gorgonie, fragili coralli laminari che mostrano le loro splendide forme attraverso fessure, canyon e grotte. Le mangrovie forniscono un'incredibile area di nursery per le giovani popolazioni di pesci, filtrando l'acqua che confluisce nella barriera corallina insieme ai prati di fanerogame marine e ricevendo in cambio protezione dall'energia delle onde dell'oceano aperto; il tutto interconnesso in una rete molto fragile che contribuisce a preservarne la varietà, la ricchezza e lo splendore. Le più grandi popolazioni di pesci adulti dei Caraibi, squali, dentici e cernie; le cernie fino a 180 kg sono un'esperienza quotidiana. Gli squali sono una delle principali attrazioni e si possono vedere ovunque. È possibile immergersi facilmente con 6 specie diverse: squali seta, squali di barriera, squali limone, squali pinna nera, squali martello reali e squali nutrice. Da luglio a novembre si ha la possibilità di nuotare con gli squali balena. Gardens of the Queen è certamente una delle ultime barriere coralline vergini conosciute dall'uomo. I siti di immersioni e snorkeling sono ben protetti dai venti e dalle correnti marine. La visibilità è di oltre 40 metri. C'è un'ampia varietà di pesci e coralli. Il Gardens of the Queen Marine Park è un luogo meraviglioso, sia dentro che fuori dall'acqua. Questo parco marino è probabilmente il più importante gruppo di isole dei Caraibi, con un'estensione di quasi un milione di acri di zone umide. Inoltre, questo parco marino rappresenta un rifugio fondamentale per gli uccelli nordamericani che migrano lungo la rotta attraverso la Florida e il Golfo del Messico verso il Sud America. Questo santuario della fauna selvatica ospita oltre 68 specie di uccelli migratori.
L'Avalon Diving Center è l'unica struttura della zona ad ospitare non più di 3000 subacquei all'anno. Il centro immersioni è ben attrezzato con nuovi compressori, miscelatori per nitrox e attrezzature di qualità a noleggio.

Programma di viaggio

Le settimane di immersioni si svolgono da sabato a sabato. Consigliamo di arrivare all'aeroporto di Camaguey (CMW). I trasferimenti collettivi Avalon sono disponibili il sabato da CMW o dall'Avana da e per il porto. Se si arriva all'Avana, è richiesto un pernottamento il venerdì. Se si arriva a Camaguey, l'arrivo il sabato è in genere possibile, tuttavia, a causa delle fluttuazioni degli orari dei voli, si prega di confermare con il proprio rappresentante Avalon gli orari di arrivo e partenza per coordinare il nostro trasferimento collettivo. Le immersioni si svolgono da domenica a venerdì con la possibilità di effettuare fino a 4 immersioni al giorno (incluse le immersioni notturne). Durante la permanenza in barca, pasti e bevande sono inclusi.

La barca salperà per il porto di Jucaro il venerdì pomeriggio e pernotterà in porto. I clienti partiranno tra le 5:00 e le 9:00 del sabato mattina, a seconda delle esigenze di trasferimento del gruppo. I voli dagli aeroporti di Cayo Coco, Santa Clara o Camaguey possono essere prenotati dopo le 11:00 e i voli in partenza dall'Avana possono essere prenotati dopo le 20:30 del sabato oppure i clienti possono pernottare e tornare a casa la domenica dall'Avana.

Il programma delle immersioni è solitamente a discrezione dei clienti, seguendo i suggerimenti dell'istruttore, con 3 o 4 immersioni al giorno. La giornata inizia con la sveglia alle 7:00, caffè/tè pronti e colazione alle 7:15. I nostri istruttori subacquei sono pronti per le immersioni dalle 8:00. Vengono utilizzate imbarcazioni veloci per raggiungere i punti di immersione, dando la possibilità di esplorare siti diversi ogni giorno e di godere della vista di canali di mangrovie, spiagge incontaminate, uccelli e altra fauna esuberante durante le escursioni. Non c'è spazio per la solitudine; le guide subacquee e l'equipaggio sono disponibili 24 ore su 24. Il loro gruppo garantisce tutta l'attrezzatura necessaria per garantire la sicurezza (kit di pronto soccorso con O2 su ogni imbarcazione, eccellenti comunicazioni con le imbarcazioni di supporto e la terraferma, giubbotti di salvataggio, defibrillatore semiautomatico esterno, ecc.). La domenica mattina, check-in per l'immersione per familiarizzare e verificare che tutta l'attrezzatura sia in buone condizioni. Durante i briefing, i nostri istruttori esperti spiegheranno ogni dettaglio dell'immersione, da cosa si vedrà in un punto specifico al comportamento corretto durante le immersioni con gli squali o le attrazioni principali della zona, fino alle caratteristiche peculiari della fauna marina presente. Dopo la prima immersione, intervallo di superficie in una delle splendide spiagge. Seconda immersione e, a mezzogiorno, rientro in barca per il pranzo.


mappacuba

Le nostre barche

Cuba

Giardines Avalon Fleet

Formula Nave

    scopri di più

    Le nostre offerte