INDONESIA
L’INDONESIA è una delle destinazioni più apprezzate dal popolo dei viaggiatori subacquei. Grazie alla sua disposizione ed all’estensione territoriale di oltre 5.000 chilometri dall’Isola Sumatra alla Papua Nuova Guinea, offre una grande varietà di fondali, oltre alla possibilità di essere visitata durante l’arco di tutto l’anno. Tantissime e differenti le località d’immersioni e le tipologie di sistemazioni che possono accogliere il viaggiatore subacqueo.
COME ARRIVARE: l’Indonesia è molto vasta ed in base alla destinazione scelta si raggiunge uno degli scali internazionali, per poi proseguire con uno o più voli interni. Grazie alla fitta rete di collegamenti, anche le mete più remote sono raggiungibili. Le principali compagnie aeree sono la Singapore Airlines, la Qatar Airways, la Cathay Pacific e la Emirates.
CLIMA: l’Indonesia è tagliata in due dall’Equatore, subisce quindi in maniera opposta i monsoni che regolano le stagioni. La zona a nord dell’Equatore ha un clima secco da ottobre e marzo ed un clima umido da aprile a settembre. La zona a sud ha le stagioni invertite, quindi secco da aprile a settembre ed umido da ottobre a marzo.
VACCINAZIONI: generalmente non sono necessarie vaccinazioni, solo per escursioni all’interno del Raja Ampat è consigliata la profilassi antimalarica.