Lombok, Senggigi – Sudamala Suites & Villas
Resort tropicale fronte spiaggia, il Sudamala Suites & Villas Senggigi offre suite e ville lussuose con affaccio sull’oceano o sulla vegetazione rigogliosa del cortile, una piscina all’aperto, un bar, un ristorante e il WiFi gratuito in tutte le aree.Tutte le sistemazioni dispongono di interni in stile Lombok, balcone o terrazza privati, area salotto con divano, TV via cavo a schermo piatto, set per la preparazione di tè/caffè, cassaforte e bagno interno con set di cortesia completo.Il ristorante serve prelibatezze indonesiane e internazionali. È possibile richiedere anche il servizio in camera.In loco vi attendono un banco escursioni che organizza gite giornaliere, navette per la zona circostante e il noleggio di veicoli, una reception attiva 24 ore su 24 con deposito bagagli, una terrazza solarium a bordo piscina ideale per il relax e un servizio massaggi anche nel vostro alloggio.Dotato di un servizio di trasferimento aeroportuale a pagamento, il Sudamala Suites & Villas Senggigi dista 16 km dal porto di Teluk Nara e 50 km dall’Aeroporto Internazionale di Lombok.
Il magnete – Situato nella baia di Belongas, è il luogo di immersione più famoso di Lombok. Potrete ammirare squali martello, barracuda aquile ed altri pelagici. Esplorando l’altopiano roccioso, i canyon e la scarpata, troverai banchi di scimpanzè e squali pinna bianca di pattuglia. Enormi massi creano interessanti recessi in cui è possibile trovare nascondigli e le enormi bommie di corallo sono avvolte da pesci di vetro. La stagione delle immersioni inizia a marzo e si estende fino a novembre. La temperatura dell’acqua è solitamente calda, che varia da 26 a 26 ° C.
Di seguito alcune delle escursioni più belle da fare a Lombok:
Gita di un giorno alle isole Gili praticando snorkeling: Visita le isole Gili con questo tour guidato di un giorno da Lombok e scopri perché questo paradiso di sabbia bianca è così consigliato. Ti fermerai in tutti e tre gli isolotti dell’arcipelago al largo della costa nord-ovest di Lombok e avrai l’opportunità di fare snorkeling in acque turchesi. Il trasferimento dalla baia di Nipah a Gili Trawangan si effettua in barca, avrai a disposizione del tempo libero per esplorare o rilassarti. Quindi prosegui per Gili Meno per fare snorkeling sopra la barriera corallina e il luogo del relitto, con un’ultima sosta per lo snorkeling a Gili Air.
Tour Privato di un Giorno delle Cascate e dei Vulcani degli Altopiani a Nord di Lombok: Esplora i selvaggi territori vulcanici del nord di Lombok, grazie a quest’avventura di un giorno, e beneficia della flessibilità di un tour privato. Visiterai il tradizionale villaggio sasak di Segentar, farai trekking fino alle cascate Tiu Kelep e Sendang Gila, godrai della vista spettacolare del vulcano Rinjani e potrai scorgere le scimmie nere dalla coda lunga del parco nazionale Rinjani.
Gita di un Giorno a Nord di Lombok: Sfrutta al meglio il tuo tempo a Lombok con una gita di un giorno alla valle di Sembalun e Malimbu Hill da Mataram. Dopo aver visitato la replica del monte Rinjani nel parco Narmada, potrai osservare il monte reale nel parco nazionale Rinjani e ammirare il secondo vulcano più alto dell’Indonesia. Scopri la moschea più antica di Lombok, ammira la potenza naturale della cascata Sendang Gile e fai una nuotata nelle piscine naturali sotto la cascata Tiu Kelep. Sulla via del ritorno a Mataram, fermati presso Malimbu Cliff per ammirare spettacolari vedute del Monte Agung e delle isole Gili.
Tour in mountain bike e cascata da Lombok: Scopri lo splendore naturale di Lombok in un tour di mountain bike di una giornata intera, in discesa da Mataram. Dopo aver attraversato le foreste pluviali di Lombok, percorrerai un sentiero in discesa di 10 km (6 miglia) che attraversa piantagioni piene di piante di vaniglia, alberi di caffè e fave di cacao. Poi, ti fermerai in una cascata isolata e rivitalizzerai con una nuotata nell’acqua rinfrescante delle sue piscine naturali. Il trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel Mataram è incluso in questo tour.
Lombok Pink Beach Island Hopping e Snorkeling Trip: Conosciuta anche come Spiaggia Tangsi, la zona della spiaggia di Lombok è famosa per la tonalità rosata delle sue sabbie bianche, che provengono da frammenti di corallo. Lascia le buche agli esperti e rilassati nel comfort dell’aria condizionata in questo tour porta a porta per piccoli gruppi. Cattura scatti senza tempo su Instagram su due delle diverse spiagge rosa, quindi visita due isolotti al largo, Gili Petelu e Gili Pasir, per gli incontri di snorkeling e stelle marine.
L’isola indonesiana di Lombok si trova a est di Bali e a ovest di Sumbawa e fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. È nota per le spiagge e il surf, specialmente a Kuta e Banko Banko (nel sud). Le isole Gili (Gili Trawangan, Gili Air e Gili Meno), a ovest della costa di Lombok, sono interdette ai veicoli motorizzati e offrono spiagge, barriere coralline perfette per immersioni e snorkeling, e anche un vivaio per le tartarughe marine.
Documenti e formalità doganali: È richiesto il passaporto individuale con almeno sei mesi di validità dalla data di ingresso nel paese. Il visto viene rilasciato direttamente all’aeroporto di arrivo previo pagamento di 25 dollari per un visto turistico con validità massima 30 giorni. Non è possibile prorogare in loco il visto oltre i 30 giorni.
Il fuso orario: +6 ore a Sumatra e Java, 7 ore a Bali, 8 in Iran Jaya e Indonesia orientale. Ridotte tutte di un’ora quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Clima: L’Indonesia ha un clima caldo-umido con temperature medie intorno ai 30 gradi tutto l’anno. Due sono le stagioni ben distinte: secca da aprile a ottobre e delle piogge da novembre a marzo.
La lingua ufficiale: È il bahasa Indonesiano, sorto dall’esigenza di dare una lingua nazionale ed unitaria al Paese.
La moneta: La moneta ufficiale è la Rupia. A Jakarta e nei maggiori centri turistici è possibile effettuare sia il cambio dollaro USA/rupia che quello euro/rRupia, a tassi correnti. Il cambio con l’euro è invece ancora poco diffuso nelle zone meno turistiche e più remote del Paese. Le principali carte di credito sono accettate negli esercizi turistici.
Il telefono: Il prefisso internazionale per l’Indonesia è lo 0062 seguito dall’indicativo della città e dal numero dell’abbonato. I cellulari funzionano sia in chiamata che in ricezione e in modalità SMS.
Le vaccinazioni: Nessuna obbligatoria