Tahiti – Intercontinental Tahiti Resort And Spa
Di fronte all’isola di Moorea, l’InterContinental Tahiti Resort and Spa è una proprietà di lusso che si estende lungo la laguna, a soli 3 km dall’aeroporto ed a 6 km da Papeete. Il resort vanta un laguna naturale privata, 2 piscine separate, una con jacuzzi e con swim-up bar, l’altra con cascata, un centro immersioni, una Algotherm Spa e molte altre attività. I ristoranti propongono una cucina raffinata. Il resort è facilmente raggiungibile essendo a 5 minuti dall’aeroporto. Noleggio auto disponibile tramite la nostra agenzia. Trasferimenti in autobus con i nostri servizi o in taxi. Internet gratuito per tutti i clienti. L’InterContinental Tahiti Resort and Spadispone di diversi tipi di ristorante:
- Ristorante Tiare: Cucina internazionale, si trova piano terra.
- Ristorante Le Lotus: Cucina gourmet, ristorante sull’acqua
- The lobby bar terrace: Aperto 24 ore su 24. Menù di pasti leggeri e snack. Vista panoramica sulla laguna e sull’isola di Moorea
L’InterContinental è composto da diverse tipologie di camere. di seguito una breve descrizione di ogni varietà.
Standard Room: Situate al piano terra, queste camere, con le stesse dimensioni e le stesse decorazioni delle camere con vista sul giardino o sulla laguna, non godono di alcuna vista. 1 letto king size o 2 letti singoli (+ 1 letto pieghevole).
Garden Room: Categoria delle stesse dimensioni e decorazioni delle camere con vista laguna. Si trovano a livello del giardino, sebbene la maggior parte di esse abbia una vista parziale sull’acqua. 1 letto king size o 2 letti singoli (+ 1 letto pieghevole).
Lagoon Room: Camere accoglienti e confortevoli con balcone privato, godendo di una bella vista sulla laguna. 1 letto king size o 2 letti singoli (+ 1 letto pieghevole).
Superior Garden Room: Come la Superior Lagoon Room, ma situate al piano terra, queste camere offrono una vista sul giardino molto carino del resort. 1 letto king size o 2 letti singoli (+ 1 letto pieghevole).
Superior Lagoon Room: Recentemente rinnovate in un nuovo stile polinesiano, queste splendide camere sono dotate di ampie porte scorrevoli in vetro che permettono molta luce naturale. Queste unità vantano splendide viste sulla laguna e sull’oceano. 1 letto king size o 2 letti singoli (+ 1 letto pieghevole).
Panoramic Garden Room: Come le Panoramic Lagoon Rooms, ma situate al piano terra, queste camere godono di una vista estesa sul magnifico giardino. 1 letto king size o 2 letti queen size.
Panoramic Lagoon Room: Le più spaziose tra le categorie di camere, le Panoramic Lagoon Rooms offrono splendide viste sulla splendida piscina a sfioro Lotus, con vedute che si protendono oltre la laguna fino all’isola di Moorea in lontananza. 1 letto king size o 2 letti queen size.
Panoramic Antares Suite: Il resort più spazioso e lussuoso, con la sua superficie interna totale di 93m² per camera da letto, salotto, bar e sala da pranzo, il tutto superbamente decorato e attrezzato. 1 letto matrimoniale grande (+ 1 letto pieghevole)
Motu Overwater Bungalow: Questi magnifici bungalow sull’acqua, interamente ricostruiti nel 2015, sono ben posizionati direttamente sulla laguna, attorno al motu privato del villaggio. Si trovano vicino al Lagoonarium e alla piscina principale. 1 king bed + 1 sofa bed
Le acque della barriera corallina sono popolate da pesci appartenenti a numerose specie. Si possono fare immersioni per avere incontri ravvicinati con pesci o altri animali marini come razze, mante o squali martello ma in Polinesia si trovano anche barracuda, tartarughe marine, squali pelagici. Di seguito alcuni esempi di immersioni:
Scubatek Tahiti : consiste nel svolgere delle attività di immersione all’interno di strutture realizzate appositamente. Ogni struttura è dotata di: Bagni (servizi igienici, docce, lavabi), snack, bar e ristorante nelle vicinanze, parcheggio gratuito, centro commerciale, medici sanitari e farmacie nelle vicinanze.
Tahiti Charter Island: L’intero team di Tahiti Diving ti accoglie nel complesso sportivo dell’OPT di Arue per farti scoprire le immersioni della costa orientale dell’isola di Tahiti.Le immersioni variano tra giardini di corallo, drop-off infiniti, derive e relitti. È anche possibile osservare le megattere durante la stagione (inverno australe, da luglio a novembre). A seconda del livello di immersione, le immersioni sono adattate, non lontano dal centro immersioni e di solito senza troppe difficoltà.
Molti visitatori scoprono che l’isola di Tahiti è più di una sosta notturna dopo il lungo volo intercontinentale e decidono di estendere il loro soggiorno per godersi la varietà di escursioni. Di seguito alcuni esempi di escursioni:
Tour dell’isola di Tahiti: Escursione di mezza giornata. Partenze da Papeete tutti i pomeriggi – Guida parlante inglese e francese. Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel di Papeete. Visiterete Pointe Venus, sulla baia Matavai, a nord dell’isola, dove sorgono un imponente faro bianco e un monumento che ricorda i primi missionari protestanti che sbarcarono per la prima volta a Tahiti proprio in questo punto. Procedendo lungo la costa nord, raggiungerete il True du Souffleur, dove l’acqua del mare rumoreggia impetuosa in una fessura nella roccia e, quando il mare è agitato, altissimi getti d’acqua offrono uno spettacolo indimenticabile. Non lontano sorgono tre bellissime cascate e avrete l’opportunità di ammirarne una, dopo una camminata di pochi minuti attraverso la vegetazione lussureggiante. Concluderà il tour la visita del museo Paul Gauguin a Papeari, nella parte sud dell’isola, eccezionale omaggio alla vita e alle opere di Paul Gauguin. Il museo è circondato da uno splendido giardino dove troneggiano tre tiki, grandi statue sacre provenienti dall’isola di Raivavae. Una visita al Marae Arahurahu e alle Grotte Maraa potrà sostituire la visita al museo Gauguin nei giorni di chiusura.
Tour di Tahaa in 4X4: Escursione di mezza giornata in 4X4 – Guida parlante inglese e francese. Partenza tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Tahaa, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Esplorerete gli angoli più segreti dell’ isola, respirerete il profumo inebriante della vaniglia, visiterete un allevamento di perle, una piantagione di vaniglia, ammirerete piante e fiori meravigliosi. Dall’alto del Belvedere avrete una vista indimenticabile di Taha’a e di Raiatea, che condividono la stessa laguna.
Tour di Tahaa in 4X4 e in barca: Escursione di un’ intera giornata in 4X4 e in barca – Guida parlante inglese e francese. Partenza tutti i giorni. Punto di ritrovo presso alcuni dei principali hotel e pensioni di Tahaa, dove sarete prelevati dalla vostra guida. Dopo la visita di una piantagione di vaniglia e di un allevamento di perle, vi godrete il resto della giornata in un paradisiaco motu per rilassarvi sulla spiaggia o nuotare nelle acque turchesi della laguna. Raggiungerete poi in barca un motu, dove potrete gustare un pranzo polinesiano, incluso nel prezzo della quota. Potrete poi dedicarvi allo snorkelling in uno dei più bei giardini di corallo della Polinesia.
Coronata da un cerchio di cime maestose, Tahiti, la più grande isola della Polinesia Francese, svetta sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente. L’entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e alte cascate. La maggior parte della popolazione dell’isola risiede vicino al litorale, lasciando l’interno quasi inviolato e primitivo, nonostante la prossimità di Papeete, la movimentata capitale. Papeete significa “catino dell’acqua” e un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate. Oggi Papeete, punto di riferimento della nazione, vanta resort di lusso, spa, ristoranti raffinati, nightclub, frenetici mercati, musei, negozi di perle e boutique. A Tahiti è possibile assistere all’incantevole spettacolo di danza tahitiana, Ori Tahiti, o visitare un’esposizione di arte contemporanea oppure ancora una recita o un concerto, moderno o tradizionale. Tahiti, e in particolar modo Papeete, danno l’opportunità di scoprire espressioni artistiche di ogni genere, uniche e creative. La spontaneità e la sincera ospitalità dei tahitiani sono difficili da eguagliare. Qui, le persone sorridono sempre e spesso occupano il tempo per condividere con i visitatori un po’ della loro saggezza, oppure anche solo un’informazione o un racconto.
Clima: Le isole polinesiane presentano un clima complessivamente mite, rinfrescato dalla presenza degli Alisei del Pacifico (vento che attraversa le isole tropicali).
La lingua: La Polinesia francese ha due lingue ufficiali: il francese e il tahitiano. L’inglese è comunque utilizzato e parlato correttamente soprattutto nelle zone turistiche.
Moneta: La Polinesia francese utilizza una propria moneta, il Franco polinesiano.