MALESIA
LA MALESIA è situata tra la Thailandia e l’Indonesia ed è geograficamente divisa in due parti: la penisola malese che ospita la capitale Kuala Lumpur e vanta numerose città ricche di arte e cultura ed il Borneo Malese che incluse Sabah e Sarawak, meta preferita dai subacquei perché ricco di favolosi fondali. Un viaggio in Malesia non si dimentica, per la bellezza della terra, per la natura, per le immersioni, per la cultura e per il dolce sorriso dei suoi abitanti.
COME ARRIVARE: la porta d’ingresso della Malesia è Kuala Lumpur, raggiunta dalle maggiori compagnie aeree, tra le migliori Singapore Airlines, Qatar Airways, Cathay Pacific ed Emirates. Poi grazie alla rete di voli interni Malaysia Airlines ci si sposta tra le varie destinazioni.
CLIMA: la Malesia si sviluppa sopra l’Equatore e le stagioni sono influenzate dal monsone. Ha un clima secco da aprile a settembre ed umido da ottobre a marzo. La zona del Sabah, protetta dal Monte Kinabalu subisce in maniera marcata il monsone tra gennaio e febbraio.
VACCINAZIONI: non sono necessarie vaccinazioni