Maldive - Atollo Lhaviyani - Palm Beach Resort & Spa

Maldive – Palm Beach Resort & Spa

palm_beach_resort_04

Immagine 1 di 11

Posto su una delle isole più grandi delle Maldive chiamata Madhiriguraidhoo, situata nell’atollo di Lhaviyani, a 40 minuti di aereo da Malè, il Palm Beach Resort & Spa è circondato dal meraviglioso e cristallino Oceano Indiano e da 4 km di calette di sabbia bianca.
Le sue 138 camere spaziose, con vista sul mare e poste lungo la spiaggia, sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, vasca da bagno e doccia all’aperto separate, il tipico dondolo maldiviano chiamato “hindoli” e arredi tipici, minibar, telefono e cassetta di sicurezza.
Con i suoi 3 ristoranti, il Palm Beach Resort offre una vasta scelta di specialità italiane, internazionali e locali, sia a buffet che à la carte, proprio di fronte allo scenario mozzafiato di una natura incontaminata.
Gli ospiti del Palm Beach Resort possono usufruire di una vasta gamma di attività, dalla palestra fitness in riva al mare, fornita di attrezzature Techno-Gym, fino al tennis, gli sport acquatici, le escursioni e gli sport di terra.
Il Coconut Spa Center è il posto ideale per chi cerca il relax sulle idilliache spiagge sabbiose, usufruendo dei trattamenti di lusso dei nostri esperti terapisti.
In un luogo in cui l’Oceano Indiano offre il migliore habitat subacqueo, non poteva mancare il Centro immersioni Palm Beach. I nostri esperti vi guideranno in modo sicuro attraverso thila, giri, scogliere, drop-off, angoli, canali e relitti, tartarughe e mante. Il centro può essere la scelta ideale per imparare a immergersi, ma anche per avventurarsi un po’ più oltre, se si è già esperti subacquei.

 

Il “Centro immersioni Palm Beach”, situato di fronte al Panorama Bar, al centro dell’isola, organizza fino a tre immersioni al giorno, un tuffo notturno una volta alla settimana e corsi di immersione, oltre a corsi di specialità su richiesta. Tutti i corsi sono effettuati sotto la diretta supervisione di istruttori PADI del Centro immersioni Palm Beach. L’attrezzatura per lo snorkeling può essere noleggiata presso il centro immersioni.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza affascinante che vi farà provare l’emozione di respirare sott’acqua e di sentirvi “senza peso”. Ogni mercoledì alle 17:30 c’è una prova gratuita in piscina. Venite a trovarci presto!

Orari di apertura:
Mattino: 8:30 – 13:00
Pomeriggio 15:00 – 18:00

Siti d’immersione:

Felivaru: I due relitti di Felivaru si trovano nella parte occidentale dell’atollo di Lhaviyani, all’interno del canale che separa le isole di Felivaru e Gaaverifaru. Sono facilmente localizzabili perchè la prua di uno di essi emerge dall’acqua per circa 5 metri. Poggiano entrambi su un fondale profondo 30 metri: il primo (quello che esce dall’acqua) ha la poppa rivolta verso il fondo e la fiancata di dritta appoggiata alla parete della pass,mentre il secondo, che fino all’autunno del 1992 era in posizione verticale, a causa di una violenta mareggiata si è adagiato sul fondo con la fiancata sinistra. I relitti distano 30 metri uno dall’altro. Questa è sicuramente una delle più belle e colorate immersioni delle Maldive. I relitti sono ormai completamente ricoperti da madrepore e alcionarie, attorno ai quali nuotano tutte le varieta di pesci tropicali di barriera. All’interno delle strutture nuotano migliaia di pesci di vetro.
Kuderu express:Kuredu Express si trova all’estremo nord dell’atollo di Lhaviyani.E’l’angolo meridionale del canale che separa le isole di Kuredu e Fehigili. La parete esterna, dove si solito si inizia l’immersione, è caratterizzata, alla profondità di 30-35metri, da numerosi tagli orizzontali che penetrano nel reef per2-3 metri, formando così spaccature ricchissime di pesci di barriera. Dai soffitti di queste grotte, alte un paio di metri, pendono fitti alcionarie lilla e azzurri. La parte comunque più spettacolare è rappresentata da un enorme fungo madreporico staccato dalla parete, proprio incorrispondenza
dell’angolo della pass.
Guraidhoo corner:Bellissimo reef concoralli rigogliosi e con una grande abbondanza di pesce nella parte alta della barriera. Le immersioni migliori si possono effettuare nella parte esterna, a 16
metri di profondità.
Maagiri:Questa immersione si trova all’interno del Maavaanu Kandu,generando così un ambiente perfetto per grandi banchi di pesci. Il pendio del reef che dapprima ha una la forma di una gradinata,cambia poi in pareti ripide coperte da corallo con abbondanza di piccole caverne. A Maagiri è inoltre possibili vedere una delle più grandi concentrazioni di anemoni.
Fushifaru corner:Un canale e un reef sulla parte esterna consentono immersioni con molte interessanti variabili. È situata su lato sud/est di Fushifaru Kandu. Il canale scende delicatamente dai 5 ai a 22 metri. Il reef è ricoperto da alberi di corallo verde. La parte interna del canale non è molto interessante ma sulla parte esterna, il reef scende molto rapidamente e la parete è scavata da piccole
caverne ed archi.

Estensione tour India-Kerala 

  1° giorno : ARRIVO TRIVANDRUM

Arrivo a Trivandrum da Malè con volo Air India, dopo le formalità doganali e ritiro dei bagagli, incontro con il nostro rappresentante e  trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio visita della città. Al termine, rientro in Hotel e Pernottamento.

2° giorno : TRIVANDRUM/PERIYAR

Partenza per Periyar.Questo trasferimento è eccezionalmente bello per la diversità dei panorami naturali che s’incontreranno: le montagne dei Ghat Occidentali; le piantagioni di caffè, tè ed alberi da gomma. Una zona che si merita il nome di “terra degli dei” perchè su di essa vi cresce rigogliosamente tutto: le spezie più rare e profumate, centinaia di specie di fiori e piante, fitti palmeti e bananeti. Per descrivere questa zona del Kerala occorrerebbe riuscire a renderne, come lo scrittore Patrick Suskind, tutti i seducenti profumi. All’arrivo sistemazione in hotel.

Pomeriggio Spice Plantation Tour: una facile escursione a piedi attraverso le piantagioni di vaniglia, pepe nero, cardamomo, noce moscata e macis – circondate da palme di cocco, banane e jackfruit. Visita delle piantagioni di tè,  caffè, spezie e Gomma. Rientro in hotel e Pernottamento in hotel.

3° giorno : PERIYAR/KUMARAKOM

Partenza alla volta di Kumarakom. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere già prenotate. Pernottamento.

 4° giorno :  KUMARAKOM

Intera giornata a disposizione per relax o assaporarsi i famosi massaggi Ayurvedici.

5° giorno : KUMARAKOM/ALLEPPEY

Partenza alla volta di Allepey, da dove ci si imbarca sulle “Rice Boats” Kettuvallam tipiche  imbarcazioni a motore, per un’affascinante escursione tra canali ed incantevoli lagune, vie d’acqua chiamate “Kerala Backwaters”. In un paesaggio naturale di incontaminata, suggestiva ed unica bellezza. Pranzo a bordo, sosta nel grazioso villaggio di Karimpalavu con il suo colorato mercato locale, visita ad un cantiere dove si fabbricano le caratteristiche Snake Boats, canoe tradizionali del Kerala. Visita del villaggio Thandanpore ed attraversamento del canale Pallathuruthy. In serata l’imbarcazione si ormeggia nel suggestivo LAGO KAMBAKULLAM. Pasti e Pernottamento a bordo delle Rice Boat.

6° giorno : ALLEPPEY/COCHIN

Proseguimento per Cochin, antico porto commerciale, famoso soprattutto per le spezie che prendevano la via dell’Europa, la città propone oggi il perfetto punto d’incontro tra antico e moderno, tra Occidente e Oriente. Queste caratteristiche peculiari le hanno valso l’appellativo di “Queen of the Arabian Sea” e l’attuale primato in Kerala nei settori commerciali e industriali.

All’arrivo, sistemazione in Hotel. Pomeriggio per le visite di Cochin, per la ricca eredità lasciata dalle tante genti che l’hanno abitata.  La sinagoga della comunità ebraica le cui radici risalgono al 1000 d.C; la più antica chiesa cattolica esistente nel paese; palazzi costruiti dai portoghesi, ecc, rappresentano solo alcuni degli aspetti di questa eterogenea città. Soste saranno effettuate al Palazzo Olandese (in realtà edificato dai portoghesi nel 1555 e noto anche come il Palazzo di Mattancherry) alla Sinagoga e alla Chiesa di San Francesco. Non potrà mancare una visita alla zona della pesca nei pressi della città per vedere le famose reti cinesi: si tratta di reti fisse a cantilever, generalmente utilizzate durante l’alta marea, che sembra siano state introdotte da Kubilai Khan e sono disposte lungo i canali e le lagune tra Cochin e Kottayam. Rientro in hotel e Pernottamento.

7° giorno : COCHIN/ITALIA

Prima colazione. Check out alle ore 1200. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia.

Clima e periodo consigliato:alle Maldive, esistono 2 monsoni che portano pioggia; ma gli acquazzoni, anche se violenti, sono sempre brevi, e l’aria è generalmente asciutta. Il maltempo, poi, colpisce zone limitate : se il mare è in burrasca lungo un tratto di costa, sull’altra parte dell’isola, a non più di un Km. di distanza, può essere perfettamente calmo…. tuttavia si registrano forti venti, e quindi mare più agitato, in ottobre ed in novembre. In questo clima subtropicale, raramente il termometro scende al di sotto dei 26 gradi centigradi. Il periodo migliore per una vacanza va dall’inizio di dicembre alla metà di giugno, pero’ se il vostro viaggio e’ focalizzato alle immersioni con le mante, nell’atollo di Baa,  dovete andare fra Giugno e meta’ Ottobre.

Documenti e Vaccinazioni:Passaporto in regola con le marche annuali e valido almeno 6 mesi dalla data di ingresso. Il necessario visto turistico di 30 giorni che viene automaticamente rilasciato dalle autorità all’arrivo nell’arcipelago.
Gli agenti della dogana sono molto pignoli, ma solo all’arrivo: niente alcool, niente carne o insaccati di maiale, niente droga, niente pubblicazioni pornografiche.
Alla partenza, si può esportare ciò che si vuole, tranne gusci di tartaruga e corallo nero non lavorato. Profilassi antimalarica non necessaria.

Corrente elettrica: 220 volt con prese tripolari tipo inglese o europea. L’elettricità è a 220 volt. Le prese sono di tutti i tipi e quindi conviene munirsi di adattatori multipresa

Valuta e pagamenti: La moneta locale è la Rufia delle Maldive. Conviene munirsi di dollari USA. Le carte di credito tipo American Express e VISA, sono accettate quasi ovunque. In barca pagamento solo in contanti EURO o Dollari USA.

Lingua: la lingua ufficiale è il divehi che deriva dall’elu, una forma di sanscrito. Il nome di alcune isole può avere forme diverse a causa della traslitterazione del divehi in caratteri latini che può dar luogo ad approssimazioni fonetiche. Molti maldiviani parlano l’inglese mentre nelle isole turistiche si parlano le lingue degli ospiti, soprattutto italiano e tedesco.

Fuso orario: Quattro ore in più rispetto all’Italia in inverno, tre ore l’ estate, quando in  Italia è in vigore l’ora legale.

Abbigliamento: In segno di rispetto della popolazione locale, chiediamo ai nostri ospiti di adattare il loro “ stile di abbigliamento” un po’ ai costumi locali. Ciò significa che per le donne devono avere sempre le spalle e le ginocchia coperte e per gli uomini di indossare pantaloncini e maglietta se rimangono sull’isola. Ci sono spiagge riservate ai turisti, dove è possibile rimanere in bikini e costume da bagno. Comunque sulle isole disabitate e sui Dhoni non c’è nessuna regola da seguire.Inoltre qualunque forma di nudismo è ufficialmente proibita dal Governo.

Limite Bagaglio: la franchigia bagaglio sui voli di linea è di 30 Kg per i sub. Potrebbe essere richiesto di esibire il brevetto di immersione.

Tasse aeroportuali: Da pagare in uscita Tassa aeroportuale di 25 USD in contanti.

Telefono: Per chiamare l’Italia dalle Maldive  comporre lo 0039 seguito dal numero dell’abbonato. Il costo delle chiamate è molto caro: per 3 minuti di conversazione si parte da 25 dollari + 8 dollari per ogni minuto supplementare. Più conveniente acquistare in aeroporto una scheda telefonica e telefonare dalle cabine pubbliche dei villaggi non turistici. Dagli atolli di Male nord, Male sud e Ari è possibile utilizzare i cellulari abilitati al roaming.

Religione: Le Maldive sono un paese al 100 % musulmano, dove l’alcool è strettamente proibito nelle isole abitate dai locali. Su Dharavandhoo non possiamo offrirvi nemmeno una birra. Sull’isola vi verranno servite acqua, caffè, tea, succhi di frutta e soft drinks. Organizziamo aperitivi in barca o visite ai resort circostanti dove si possono consumare bevande alcooliche.

Anche l’abbigliamento richiede rispetto della religione musulmana. Sulla spiaggia si può’ tranquillamente stare in costume.Vietato il topless.

Cucina: la cucina è semplice e basata su piatti di riso, pesce, verdure.

Mance: sono molto gradite. Obbligatorie in crociera. Consigliato 5 USD al giorno.

Condividi
TORNA SU

Questo sito utilizza cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. MAGGIORI INFO

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi