Cuba – Jardines Avalon 3
L’Avalon III offre a Cuba un’esperienza di navigazione a vela intima, lussuosa e indimenticabile.
Cuba è una destinazione piena di cultura, spiagge di sabbia bianca e incontaminata. È una destinazione privilegiata per le immersioni con gli squali: è possibile immergersi con sei specie diverse: sete, barriera corallina, limone, punta nera, squali martello e squalo balia.La liveaboard Avalon III offre agli ospiti l’opportunità di immergersi in siti raramente visti da altri subacquei con uno degli operatori di liveaboard più esperti a Cuba, Avalon Fleet, una società di gestione cubana / italiana. Le 15 spaziose e confortevoli cabine possono ospitare fino a 30 ospiti in 10 cabine standard, 1 standard-plus e quattro suite climatizzate con balconi privati. Tutte le cabine sono dotate di bagno privato e spazio per riporre i bagagli. Il dive deck offre molto spazio per l’attrezzatura subacquea e un’area dedicata per il video subacqueo e l’impostazione della videocamera. Nella parte superiore della barca potrete trovare una vasca idromassaggio, un ampio spazio con lettini per prendere il sole ed un bar. L’Avalon III propone vari piatti gourmet con mix di cucina internazionale e cubana e una selezione di bevande che includono succhi di frutta, bevande analcoliche, acqua ghiacciata, tè freddo, caffè e una selezione limitata di birra locale e vino. Piatti vegetariani e kosher sono serviti su richiesta.
ITINERARIO CROCIERA
1 ° giorno (sabato): gli ospiti devono essere a Jucaro per mezzogiorno. (Partenza consigliata dall’Avana intorno alle 6 del mattino). Il nostro consiglio per gli ospiti americani è di volare a Santa Clara, Camaguey, Cayo Coco (un taxi da questi aeroporti costa circa 130 CUC – circa 2 ore). Inizia l’imbarco. Nel pomeriggio farete un giro in barca lungo le mangrovie ed un’immersione per far assicurarsi che tutte le attrezzature siano in buone condizioni.
Giorni 2-7 (domenica-venerdì): generalmente la giornata inizia con una sveglia alle 7:00, caffè / tè pronto, colazione alle 7:15. I nostri istruttori sono pronti per le immersioni dalle 8:00. Durante i briefing, vi spiegheranno ogni dettaglio dell’immersione, da ciò che verrà visto al come comportarsi quando si avvistano dei squali.
Dopo la prima immersione, farete una pausa in una delle bellissime spiagge. Seconda immersione e, a mezzogiorno, le barche torneranno per pranzo. L’istruttore organizzerà le immersioni pomeridiane o le escursioni attraverso i canali della laguna e delle mangrovie.
Tornati a bordo, è tempo di bere un mojito ghiacciato, gustare della pizza e parlare delle immersioni. Intorno alle 20:00, la cena viene servita e, come una famiglia, tutti si riuniranno attorno al tavolo. Lo staff sarà a vostra disposizione per qualsiasi vostra esigenza o chiarimento. Possibilità di visitare i Giardini della Regina tutto l’anno. Una settimana normale include 15 immersioni da domenica a giovedì.
8 ° giorno (sabato): ritorno sulla terraferma per sbarco alle 9:00 circa.
Vita marina: immergiti nelle acque incontaminate del parco marino “Jardines de La Reina”, a sud del Golfo di Ana Maria. Sperimenta immersioni e relax nelle acque turchesi di questo Parco, oltre a spiagge e paradisi sottomarini vergini. Immergiti con 30 squali a 10 cm di distanza dalla maschera in assoluta sicurezza.
N.B: tutte le crociere iniziano il sabato e terminano il sabato. I clienti devono essere almeno un giorno prima a L’Avana, perché il trasferimento è alle 04:00 di sabato