Galapagos - Humboldt Explorer

Galapagos – Humboldt Explorer

 

Se vuoi immergerti nello spettacolare mare delle Galapagos, ti ci porta la crociera subacquea Humboldt Explorer. Tutti i sub sognano questa piccola fetta di paradiso dove l’habitat è rimasto incontaminato per centinaia di anni. Potrai osservare da vicino le tartarughe, i pesci martello, i tonni, le mante e gli squali balena. La Humboldt Explorer è dotata di 8 cabine doppie con aria condizionata, vista oceano, TV/DVD e bagno privato con doccia. L’equipaggio a bordo è formato da una crew di 7 membri che vogliono farti sentire coccolato: tutti i 16 ospiti a bordo torneranno a casa con racconti spettacolari che dureranno per tutta la vita. Per gli ospiti c’è una zona relax interna con aria condizionata e una terrazza esterna per prendere il sole o riposarsi nella Jacuzzi. Gli istruttori a bordo accompagneranno gli appassionati nelle profondità del mare. La MV Humboldt è stata costruita per rendere le immersioni più facili e veloci: troverai una piattaforma per la preparazione, strumenti da affittare, Nitrox, postazione per la fotografia e vasca risciacquo. La Humboldt Explorer veleggia tutto l’anno per gli itinerari delle Isole Galapagos che durano 8 giorni.

Le immersioni nella Riserva Marina delle Galapagos sono considerate da molti come le migliori del mondo.
Per capire la bellezza e l’unicità di quest’area basta pensare che il mare delle Galapagos è considerato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO.
Qui di seguito, vi elenchiamo i principali siti di diving che incontrerete nel corso della vostra crociera.
Isola di Seymour
Nella parte meridionale dell’Isola di Seymour, ad una profondità di circa 50 metri, si trova un canale sottomarino dov’è facile incontrare anguille, razze, aquile di mare, squali di barriera e banchi di goatfish e lutiani.
Un sito davvero ricco di incontri emozionanti.
Darwin Island
I dive sites intorno a Darwin Island sono considerati da molti tra i migliori posti d’immersione al mondo.
Qui si possono ammirare squali martello, carangidi, delfini, squali delle Galapagos, tonni, mobula rays e tantissime specie di pesci più piccoli.
Da giugno a dicembre salgono di molto le probabilità d’incontrare anche degli squali balena.
I più fortunati riusciranno anche ad avvistare l’occasionale passaggio di squali tigre, blue marlin oppure delle affascinanti orche.
Wolf Island
Uno dei più importanti gioielli delle Galapagos, con numerosi punti d’immersione.
A Wolf Island gli incontri con gli squali sono all’ordine del giorno: squali martello, squali Galapagos e, più rari, squali balena.
E’ inoltre molto facile incontrare leoni, banchi di tonni, barracuda, leoni marini e tartarughe di mare.
Nelle zone più profonde si possono anche incontrare vari tipi di murene.
Cape Marshall
In questa zona, le scogliere di roccia vulcanica precipitano fino al fondo del mare con pareti quasi verticali.
Questa zona è frequentata da animali di taglia grande come mante, squali martello, tartarughe ma anche da barracuda Chevron, dentici, tonni, cernie e pesci piccoli come pesci pappagallo e pesci creoli.
Gordon Rocks
La scogliera Gordon Rocks, nonostante la sua corrente, è considerata da molti uno dei migliori dive sites delle isole centrali.
La zona è famosa per la presenza di squali martello, squali delle Galapagos, aquile di mare, golden rays, murene, tartarughe marine, pesci di barriera e coralli neri.

Di seguito alcune escursioni da fare in giornata che H2O Viaggi vi propone: 

Tour di un giorno di Floreana: Il tour inizia con il prelievo dall’hotel di Santa Cruz, in tempo per la partenza alle ore 07:30. Dopo un breve trasferimento al porto di Puerto Ayora, incontra la guida e un piccolo gruppo di massimo 10 persone e sali a bordo per il giro in barca verso l’Isola Floreana. Goditi le viste dal ponte sulla crociera di circa 1 ora e 45 minuti, per poi dirigersi a riva per visitare le molte attrazioni dell’isola. Esplora i paesaggi selvaggi del Parco nazionale delle Galapagos, dai un’occhiata in una storica grotta dei pirati, ammira il panorama dalle colline di Asilo de la paz e la fauna selvatica nella foresta Scalecias. Prosegui verso la Black Beach, dove potrai vedere la fauna selvatica esotica, tra cui iguane, tartarughe marine delle Galapagos e le razze giganti. Puoi anche immergerti per nuotare e fare snorkeling in mezzo ai banchi di pesci tropicali. Concludi il tour dell’isola con un delizioso pranzo, prima di partire in barca a vela per il viaggio di ritorno. A Santa Cruz, il tour termina a Puerto Ayora.

 

Gita di un giorno a Bartolome Island da Puerto Ayora: Si ferma a: Canal de Itabaca, Santa Cruz, Isole Galapagos Dopo un viaggio di cinquanta minuti per Itabaca Canal, salirai a bordo dello yacht in gruppo. Una volta nello yacht, saranno spiegate le istruzioni di sicurezza.  Si ferma a: Isla Bartolome, Bartolome, Isole Galapagos Lo sbarco sarà in gruppi, assicuratevi di portare acqua e una macchina fotografica. Il sentiero è fatto di legno e arriva fino alla cima di questo vulcano spento per farti ammirare il paesaggio e rimanere stupito e sentirai che tutte quelle scale valevano la pena.  Si ferma a: Sullivan Bay, Santiago, Isole Galapagos. Lo snorkel si svolgerà a Sullivan Bay, baia situata nell’isola di Santiago, a soli cinque minuti dall’isola di Bartholomew; qui puoi aspettarti di avvistare i pinguini delle Galapagos, le tartarughe marine, gli squali bianchi, i raggi e altri animali selvatici che nuotano in acque poco profonde. In fine si ferma a: Canal de Itabaca, Santa Cruz, Isole Galapagos Sbarcherai lo yacht in gruppo e salirai a bordo della nostra navetta. 

 

Gita di un giorno a South Plaza Island da Puerto Ayora: Si ferma a: Canal de Itabaca, Santa Cruz, Isole Galapagos Dopo un viaggio di cinquanta minuti per Itabaca Canal, salirai a bordo dello yacht in gruppo. Una volta nello yacht, saranno spiegate le istruzioni di sicurezza.  Si ferma a: Punta Carrion, Santa Cruz, Isole Galapagos Per prima cosa visiterai Punta Carrión, dove si pratica lo snorkeling, che si trova a soli cinque minuti dal molo del Canale Itabaca, qui puoi avvistare squali pinna bianca, varietà di pesci, tartarughe marine, razze, squali delle Galapagos e molti altri animali marini.  Si ferma a: South Plaza Island, Isole Galapagos sbarca sarà in gruppi, assicurati di portare acqua e una macchina fotografica. Qui sarete accolti dai leoni marini e aspettatevi di avvistare iguane terrestri, iguane marine, leoni marini, lucertole e fringuelli delle Galapagos, anche varietà di uccelli marini che pescano e volano davvero vicino alla scogliera di quest’isola come gabbiani dalla coda bianca, pellicano e le tette mascherate. In Fine si ferma a: Malecon de Puerto Ayora, Puerto Ayora, Santa Cruz, Isole Galapagos.

Full Day Española Island: Il punto d’incontro sarà al molo di Puerto Baquerizo alle 07:30, dove inizierai l’avventura con una navigazione di 2 ore (circa) verso l’isola Española. La prima tappa inizierà con una passeggiata di 2 ore. Lungo la strada vedrai alcune delle specie più emblematiche delle Galapagos: l’albatro delle Galapagos (solo durante la stagione degli amori da marzo a gennaio), la zampa dai piedi blu, i piqueros nazca (che nidificano lì) e le colorate iguane di Española. Dopo questa passeggiata e ritorno sulla barca, navigherai verso l’Isolotto Gardner e dove potremo fare snorkeling (maschera e pinne) per esplorare le acque della Baia di Gardner per nuotare con leoni marini, squali delle Galapagos, pesci rossi e iguane marine. Il pranzo sarà servito Quindi torneremo a San Cristóbal e torneremo a Puerto Baquerizo intorno alle 16.30 – 17:00

 

 

Tunnel di lava per la giornata intera da Isabela: La rotta per i tunnel dura approssimativamente da 1 ora e mezza a 2 ore. Una volta in questo settore, la barca percorrerà le diverse strade attraverso le gallerie in cui è possibile vedere chiaramente il paesaggio che è il punto forte di questo sito. Il tour inizia alle 08:00 circa, quando andiamo per la prima volta a Roca Union, un piccolo isolotto situato in alto mare dove si possono vedere pellicani, nazca e boobies con le zampe blu e occasionalmente il leone marino che riposa sulle rocce. Dopo questa breve sosta navigherai per circa 45 minuti per raggiungere uno dei paesaggi più belli delle formazioni rocciose laviche delle Isole Galapagos, si chiamano tunnel in quanto nelle antiche eruzioni, la lava passò sotto le formate gallerie di terra che poi crollarono e diede origine a questi archi sopra l’acqua dove si vede chiaramente la vegetazione che esce dalle rocce, l’acqua cristallina, i leoni marini svolazzano tra gli archi. Più tardi, ci siamo trasferiti al sito conosciuto come Finados per fare snorkeling con le tartarughe marine, squali “Tintoreras”, raggi dorati, aquile di mare, cavallucci marini, pesci come i chirurghi, Damicelas ,. Il tour include un light box lunch in barca dopo aver svolto le due attività, dopo pranzo ci prepariamo per il ritorno a Isabela verso le 14:30 circa. alle 15:00

Santa Fe Galapagos Snorkeling Day Trip plus Playa Escondida – Include il pranzo: Il giorno prima, la guida verrà al tuo hotel per darti alcune istruzioni per il tuo viaggio e così potrai provare la tua tuta da snorkeling. Il viaggio inizia alle 8:00 dal molo di Pueto Ayora dopo che la guida ti ha preso dal tuo hotel di soggiorno a Santa Cruz. Preparati per una navigazione di 1 ora (circa) verso il sito di snorkeling dell’isola di Santa Fe. Una breve sosta di 10 minuti vi consentirà di osservare le scogliere nordiche e la spiaggia di Santa Fe, e di catturare il sospiro di Blue Footed Boobies dalla barca. Successivamente, passerai alla prima area per lo snorkeling sul lato est dell’isola. Questo posto è pieno di pesci galapagos colorati, e i leoni marini che nuotano nelle vicinanze sembrano occasionali. Le scogliere rocciose e l’acqua limpida di Santa Fe sono una splendida vista sottomarina della fauna della Galapagos. Raggi, tonni, diverse grandi banchi di pesci e squali di barriera sono comuni all’area. Dopo questo tuffo in acqua, tornerai in barca per il pranzo. Dopo pranzo, ti fermerai a Playa Escondida sulla via del ritorno a Santa Cruz Island. Questo bellissimo posto isolato è accessibile solo in barca. Questo è il posto perfetto per osservare le iguane marine delle Galapagos, le zampe dei piedi blu, le iguane marine e i granchi del piede leggero della Sally. Inizierai questa parte della visita facendo snorkeling sull’acqua della spiaggia di Playa Escondida. I raggi di aquila chiazzata, i raggi dorati, le tartarughe marine e persino gli squali dalle punte bianche abitano questa zona. Avrai quindi del tempo per rilassarti o esplorare la spiaggia prima di tornare a Puerto Ayora. NOTA IMPORTANTE : per completare questo tour, devi essere a Santa Cruz Island (Puerto Ayora) un giorno prima della partenza. Cosa aspettarsi: Ubicazione : Santa Fe si trova nel centro dell’arcipelago delle Galapagos, a sud ovest dell’isola di Santa Cruz. Playa Escondida si trova a sud-ovest di Playa El Garrapatero nell’isola di Santa Cruz. Fauna selvatica da vedere : Galapagos Blue Footed Boobies, tartarughe marine, squali bianchi, raggi, iguane terrestri.

 Le Isole Galápagos sono un arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico, considerato una delle principali destinazioni al mondo per l’osservazione della natura incontaminata. Provincia ecuadoriana, si estende per circa 1000 km al largo della costa del continente. Nelle sue terre remote, vive una grande varietà di piante e animali, alcuni dei quali esistono solamente in questo territorio. Charles Darwin visitò l’arcipelago nel 1835, e fu quello che vide in queste isole a ispirargli in seguito la teoria dell’evoluzione. 

COME ARRIVARE:

In aereo: Da Quito partono ogni giorno gli aerei delle compagnie Aerogal e Tame con destinazione l’aeroporto Seymour nella piccola isola di Baltra a due ore circa in battello + autobus da Puerto Ayora. Gli aerei effettuano uno scalo intermedio a Guayaquil.Il prezzo del biglietto non è a buon mercato. I turisti stranieri sono tenuti a pagare il doppio dei visitatori ecuadoriani. Il biglietto di ritorno deve essere acquistato contemporaneamente a quello di andata. Allo sbarco si è tenuti a pagare in contanti una tassa di 100 $ USA. I bambini sotto i 12 anni pagano la metà.

In nave: Esiste la possibilità di raggiungere le Galápagos con navi da crociera che salpano da Guayaquil. Quest’opzione è raramente usata dai turisti individuali che preferiscono fare il giro delle Galápagos con battelli locali anche se questi ultimi vadano più soggetti al moto ondoso di quanto non lo siano le navi di grossa stazza.

 

TOP

Questo sito utilizza cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. MAGGIORI INFO

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi