Lizard Island Resort
Il premiato Lizard Island Resort è la struttura isolana più settentrionale dell’Australia sulla Grande Barriera Corallina, cinta da vivaci coralli e alcune delle spiagge più belle dell’Australia.
I migliori siti di immersioni in Australia sono:
- Bait Reef e Garys Lagoon Dive Site: adatta sia per i meno esperti che non. possibilità di ammirare la vita corallina e marina tropicale.
- Sito di immersioni di grotte e canyon: il sito di immersione di Caves and Canyons è un muro di 60 metri. potrai ammirare bellissimi coralli e pesci tropicali.
- Drop Dive Site: sito difficile dovuto alle molte correnti. ideale per vedere le tartarughe marine.
- Manta Ray Bay Dive Site: ideale per i principianti. uno dei siti migliori per ammirare favolosi paesaggi sottomarini tra grotte, coralli e varietà di pelagici. d’inverno possibilità di vedere il passaggio delle mante.
- Seaflight Bommie Dive Site: sito ideale per la fotografia micro. possibilità di vedere coralli, sia duri che molli, e molte varietà di vongole.
- Il sito di immersioni in acquario: A poca distanza da Airlie Beach, sulla Grande Barriera Corallina, si trova il sito di immersioni dell’Acquario, una bellissima laguna perfetta per i subacquei di tutti i livelli. A 16 metri di profondità, la laguna offre un fondale sabbioso che consente un’immersione leggera e luminosa. Perfetto per chi soggiorna in terraferma.
- Wally’s Wall Dive Site: immersione a parete di una durata di 45 minuti. vedrete grandi giardini di corallo blu. alcuni periodi dell’anno il Muro di Wally può anche essere sede di mante, aquile di mare, tartarughe e squali di mare profondo.
- Sito di immersione parete di pesce Wuggle: sito in corrente. in questo sito potrai vedere tartarughe, squali ed una vasta varietà di pesce pelagico.
Di seguito alcune delle più belle escursioni da fare in Australia.
- Snowy mountains: si trova a 5 ore da Sydney ed ha 5 piste da sci adatte per tutti. Durante l’estate si possono fare escursioni a piedi o in mountain bike. Qui puoi trovare l’unico lago ghiacciato dell’Austalia.
- La campagna del New South Wales: qui potrai vedere numerose specie animale in via d’estinzione come le giraffe, rinoceronti, elefanti e gatti selvatici. Lo zoo è circondato da un percorso di 6 km che si può fare a piedi o in bici. Qui puoi anche andare a caccia di tartufi.
- Outback Queensland: troverai dune di sabbia, fossili di dinosauro, uccelli colorati e sorgenti nascoste. Potrai fare una spa con i fanghi ringiovanenti.
- Gipsland: ideale per gli amanti della natura e delle passeggiate nel bush. Qui si possono fare escursioni organizzate di un giorno incontrando animali indigeni. Nell’entroterra si trovano cittadine storiche famose per le miniere d’oro. Ormai solo 20 sono i residenti di queste cittadine. Ci sono molte aziende produttrici di vino, formaggio e frutta.
- Litchfield National Park: parco di 1500 mq dove potrai ammirare cascate di acqua gelata e foresta monsonica.
- Kakadu National Park: è il parco nazionale più grande dell’Australia. Il paesaggio comprende paludi, foreste e savana. Possibilità di organizzare gite da Darwin al parco per un’intera giornata.
- Kangaroo Island: è una delle destinazioni più belle dell’Australia. E’ il posto perfetto per ammirare canguri, leoni marini, koala e pinguini.
L’Australia, è un paese sovrano che comprende la terraferma del continente australiano , l’isola della Tasmania e numerose isole minori . È il più grande paese in Oceania e il sesto paese più grande del mondo per area totale . I paesi confinanti sono Papua Nuova Guinea, Indonesia e Timor Est a nord; le Isole Salomone e Vanuatu a nord-est; e Nuova Zelandaa sud-est. La popolazione di 25 milioni è altamente urbanizzata e fortemente concentrata sulla costa orientale. La capitale dell’Australia è Canberra e la sua città più grande è Sydney . Le altre principali aree metropolitane del paese sono Melbourne , Brisbane , Perth e Adelaide.
- Come arrivare: Per viaggiare in Australia Singapore Airlines offre voli diretti dall’Italia per Singapore: 6 alla settimana da Milano e 3 da Roma (4 l’estate)
- Clima: L’Australia è così vasta che il suo clima è mutevole. La maggior parte del continente, rappresentato dalla sola Australia, è desertico o in gran parte arido. Solo le aree a sud-est e sud-ovest sono caratterizzate da un clima temperato e da foreste che rendono il suolo fertile e adatto allo sviluppo demografico. Il territorio settentrionale ha un clima essenzialmente tropicale, che spazia da foreste tropicali a praterie e aree secche.
- Documenti e vaccinazioni: Tutti i cittadini italiani devono richiedere il visto d’ingresso per l’Australia. Il visto ha una durata massima di 3 mesi. Il passaporto deve essere in corso di validità, anche se si consiglia una validità residua di 6 mesi. Non è richiesta alcuna vaccinazione.
- Moneta locale: La valuta australiana ha come unità di base il dollaro australiano, diviso in centesimi. FUSO ORARIO: L’Australia ha 3 fusi orari, ad ovest +7h, zona centrale +8,30h ed infine ad est +9ore.
- Elettricirtà: La corrente elettrica è di 240 volts. Si consiglia di portare un adattatore essendo che le loro prese sono differenti dalle nostre.
- Telefonate: Per chiamare dall’Australia all’Italia è necessario comporre il prefisso 00139 ed il numero. Viceversa, prima del numero comporre lo 0061.
- Abbigliamento: Per chi viaggia in Australia è consigliato un tipo di abbigliamento ”a strati”. Portate sempre con voi un impermeabile leggero e non scordare mai la crema solare protettiva.