Isole Fiji
333 isole che offrono un ambiente di rara bellezza.
Spiagge di soffice e bianca sabbia, un mare di un azzurro difficile da dimenticare.
QUANDO ANDARE:
Le Fiji sono una destinazione tropicale con temperature sempre adatte alla vita da spiaggia, tuttavia consigliamo di visitarle preferibilmente nella stagione secca (maggio-ottobre), con temperature minime di 19° e massime di 29° e un clima asciutto.
L’estate figiana (dicembre – marzo) prevede temperature più alte (minime di 22° e massime di 31C°) ma anche maggiori precipitazioni, che in alcuni mesi possono assumere il carattere di ciclone.
Le isole sono inoltre costantemente e gradevolmente rinfrescate dagli alisei che soffiano da est-sud est per la maggior parte dell’anno.
COSA FARE:
Le Isole Fiji offrono una moltitudine di attività da fare, in modo da rendere ogni giorno memorabile.Crociere, escursioni sia terra che sulle altre isole, pic nic su isole deserte, snorkeling ed immersioni soprattutto a Kadavu e Taveuni.Shopping nei mercatini locali e tanto altro ancora.
Il Fiji Time è lo stile di vita rilassato dei figiani: senza stress, fretta e preoccupazioni.
Alle Fiji è saggio tenerne conto, per non vivere con disagio eventuali attese e sapersi gestire in caso di trasferimenti e richieste di servizi in genere.
DA SAPERE:
Alle Fiji, la differenza di fuso orario è di 12 ore avanti all’Italia che diventano 10 ore quando c’è l’ora legale.
Molte compagnie raggiungono la Fiji dall’Europa, Asia e Nuova Zelanda, Australia
E’ necessario essere in possesso di passaporto con validità di almeno 3 mesi dalla data di uscita e del biglietto aereo di prosecuzione del viaggio o ritorno. Il visto di ingresso viene emesso all’arrivo per un soggiorno massimo di 4 mesi. Non sono necessarie vaccinazioni.
SPOSARSI:
Le Fiji sono un paradiso tropicale, idilliaco e rilassante, un rifugio per tutte le fughe romantiche. Celebrare il matrimonio alle Fiji è una scelta sempre più in voga, per cui molti hotel e crociere hanno predisposto favolosi pacchetti matrimonio o luna di miele.La scelta del luogo dove celebrare le nozze va da lussuosi e privati angoli di paradiso a soluzioni più semplici. Si può scegliere tra diversi scenari, come una spiaggia, il panorama dalla cima delle montagne, una cascata o una rigogliosa vegetazione tropicale. C’è anche chi opta per la celebrazione del matrimonio durante un’immersione!
Per celebrare un matrimonio civile alle Fiji con valore legale, per prima cosa bisogna ottenere una Licenza Speciale di Matrimonio dal Registrar General’s office della località per voi più comoda, in genere Nadi (non esistono uffici preposti nelle isole Mamanuca e Yasawa).
ALCUNE IDEE PER LA TUA LUNA DI MIELE