Polinesia Francese
118 ISOLE MAGICHE CHE VENERANO L’AMORE!
Chiudi gli occhi ed immagina imponenti montagne ricoperte da un tappeto verde che dolcemente le avvolge, interrotto da alte cascate, ascolta l’assordante silenzio che parla al tuo cuore, la vera voce di Madre Natura, ed ancora il blu del mare che si confonde con il cielo, riempie gli occhi, i bellissimi sorrisi delle persone, i colori accecanti ed i profumi inebrianti…e tanto altro!
Apri gli occhi e smetti di immaginare, vivi tutte queste emozioni questa è la Polinesia Francese.
QUANDO ANDARE
Si può andare tutto l’anno da sconsigliare i mesi da fine novembre a marzo, la stagione delle piogge.
COSA FARE
Mare, cultura, avventura e tanto relax.
I 5 arcipelaghi che costituiscono la Polinesia Francese sono differenti gli uni dagli altri, ogni isola cela un segreto e una leggenda.
Riempite gli occhi con i colori accecanti dell’isola di Bora Bora, noleggiare una Jeep ed addentrarsi nella verdissima Moorea, innamorarsi della profumatissima Tahaa, immergersi nei ricchi fondali di Rangiroa, perdersi nella cultura e nelle antiche tradizioni delle isole Marchesi, nuotare con le balene a Rurutu nelle isole Australi, passeggiare nel caratteristico mercato di Papeete tra spezie, fiori e coloratissimi parei.
DA SAPERE
La Polinesia Francese è una destinazione lontana, la differenza di fuso orario è di 11 ore avanti all’Italia che diventano 12 ore quando c’è l’ora legale.
Per arrivare si può volare via Parigi con scalo tecnico a Los Angeles, via Tokyo, è possibile tuttavia prevedere delle soste in modo da spezzare il lungo viaggio.
Per i voli che sostano o transitano negli Stati Uniti è necessario essere in possesso del passaporto valido per l’ingresso negli Stati Uniti e fare richiesta dell’Esta tramite l’apposito sito. Non sono necessarie vaccinazioni.
SPOSARSI
Nulla è più suggestivo di una cerimonia polinesiana per suggellare il vostro matrimonio o rinnovarne la promessa. Come sfondo i panorami più belli del Sud Pacifico, le cerimonie tradizionali Polinesiane sono qualcosa di unico e speciale. Un sogno che si realizzerà davanti ad un sacerdote polinesiano e tra danze e musiche tipiche locali.
Momenti indimenticabili, avvolti dal profumo delle corone nuziali di tiarè ed hibiscus e le dolci melodie dell’ukulele (strumento musicale appartenente alla famiglia delle chitarre). Le cerimonie polinesiane non hanno alcun valore legale. L’amore è un sentimento puro ed in Polinesia Francese lo celebreranno in qualsiasi caso.
Chi lo desidera, può richiedere l’aggiunta del rito civile legale. Questo si svolge esclusivamente nei comuni di Tahiti, Moorea e Bora Bora.
ALCUNE IDEE PER LA TUA LUNA DI MIELE
– Polinesia e Giappone
– Polinesia e Stati Uniti
–