Nuova Caledonia
Terra lontana, terra di contrasti, terra genuina…La Nuova Caledonia è una destinazione atipica dai molteplici volti.Bagnata dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico, cullata tutto l’anno dagli alisei, oltre alle sue spiagge paradisiache.
QUANDO ANDARE:
L’isola dell’ ”eterna primavera” beneficia di un clima di tipo “tropicale oceanico” caldo e soleggiato tutto l’anno, dove si distinguono prevalentemente due stagioni:
Stagione calda (estate australe Ottobre-Maggio) con temperature medie che vanno da 25 a 28°C accompagnata da brevi precipitazioni tropicali. Questa è anche la stagione dei cicloni.
Stagione fresca (inverno australe Giugno-Settembre) con temperature che oscillano da 20 a 23°C, durante la quale si può tranquillamente fare il bagno.I mesi più “belli” per visitare il paese sono Aprile, Maggio Settembre e Ottobre.
COSA FARE:
Mille motivi per scegliere la Nuova Caledonia.
Appassionati della natura o amanti del jet-set, sportivi o pantofolai, qui ognuno trova il proprio piacere allo stato puro!
Le attività proposte sono così svariate e interessanti che ognuno troverà quelle adatte al proprio gusto. Per chi ama il mare, gli angoli solitari o ancora la vita notturna più sfrenata, la cultura o lo sport.
Ammirare un mare trasparente, montagne di un verde intenso e panorami mozzafiato: ecco cosa attende il turista non appena arriva in Nuova Caledonia. Anche se ha scelto questa meta per passare due settimane ad abbronzarsi sulle spiagge, non potrà non lasciarsi trasportare dalla ricchezza delle sensazioni offerte da questo angolo di paradiso.
Lettino + ombrellone + spiaggia da sogno: cosa chiedere di più quando si è alla ricerca del riposo del corpo e dello spirito?
Dal semplice bagno nella laguna, dove basta una maschera per aprire le porte ad un mondo sottomarino incontaminato, la temperatura dell’acqua oscilla tra i 21C° e 28C° e le correnti sono deboli, alle uscite in mare per andare incontro alle balene; alle passeggiate in città alla scoperta dei mercatini, alla scalata delle cime delle montagne o alla visita delle grotte naturali accompagnati da guide kanak esperte non solo dei luoghi, ma anche delle tradizioni. Decisamente ci vuole poco per rendere intense le vostre vacanze!
DA SAPERE:
La Nuova Caledonia è una destinazione lontana, la differenza di fuso orario è di 9 ore avanti all’Italia che diventano 10 ore quando c’è l’ora legale.
A Dicembre/Gennaio il sole tramonta verso le 19.00, mentre a Giugno/Luglio verso le 17.30
Molte compagnie raggiungono la Nuova Caledonia dall’Europa, Asia e Nuova Zelanda.
Per i voli che sostano o transitano negli Stati Uniti è necessario essere in possesso del passaporto valido per l’ingresso negli Stati Uniti e fare richiesta dell’Esta tramite l’apposito sito. Non sono necessarie vaccinazioni.
Le Mance: In Nuova Caledonia non si usa dare mance, non rientra nella cultura locale. Per i Kanak ricevere una mancia significa ricevere un dono che poi va restituito.
ALCUNE IDEE PER LA TUA LUNA DI MIELE
Un viaggio completo un bellissimo mix tra la cultura francese e la cultura melanesiana. Un self drive nella Grande Terre tra i suoi paesaggi così contrastanti
>>> Scarica il PDF